Questa potrebbe essere la migliore arma in più di Samsung Galaxy S11+

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Questa potrebbe essere la migliore arma in più di Samsung Galaxy S11+

Inizia a farsi sentire l'attesa attorno ai prossimi top di gamma Samsung, la serie Galaxy S11 che verrà presentata entro i primi mesi del 2020. Oggi parliamo in particolare della variante Plus dei Galaxy S11, la quale potrebbe avere una particolare arma in più rispetto agli altri componenti della nuova serie.

Da diverso tempo sappiamo che i Galaxy S11 segneranno una svolta nel comparto fotografico per Samsung perché il produttore sudcoreano adotterà una nuova tecnologia rispetto a quanto fatto vedere finora. Sappiamo quasi con certezza che i nuovi Galaxy S11 avranno un sensore fotografico principale da 108 megapixel e stando alle ultime informazioni trapelate in rete a Galaxy S11+ dovrebbe andare ancora meglio: lo smartphone potrebbe presentare una versione personalizzata del ISOCELL Bright HMX atteso sugli altri due componenti della nuova serie.

La versione personalizzata del sensore fotografico sarebbe da 1/1.13" ed offrirebbe una qualità fotografica sensibilmente superiore rispetto alla versione standard dello stesso sensore.

Anche il costo di produzione lieviterebbe rispetto alla variante standard e questo probabilmente si rifletterà sul costo finale dello smartphone.

Con questa mossa Samsung non solo distinguerebbe Galaxy S11+ dagli altri due componenti della serie S11 ma anche dagli altri rivali già presenti sul mercato che adottano il suo nuovo sensore da 108 megapixel, come ad esempio Xiaomi Mi CC9 Pro che si trova ai vertici della classifica di DxoMark.

Via: SamMobile