Samsung cerca l'affondo: S11 e nuovo Fold a conchiglia con super fotocamere, ed S11+ con ben 5.000mAh

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung cerca l'affondo: S11 e nuovo Fold a conchiglia con super fotocamere, ed S11+ con ben 5.000mAh

Secondo quanto riportato da Bloomberg in base a delle fonti interne a Samsung, l'azienda coreana si prepara alla più grande rivoluzione di sempre sul comparto fotografico della serie S11, come del resto avevamo già anticipato più volte.

Galaxy S11 avrà infatti un sensore principale da 108 megapixel, accompagnato da altre tre fotocamere sul retro, tra le quali un grandangolo ed uno zoom 5x; infine ci sarà anche un sensore time-of-flight per il calcolo della profondità della scena, come del resto già accade adesso sui top di gamma dell'azienda.

Il lancio della serie S11 è previsto per febbraio, ed assieme a loro dovrebbe arrivare anche un nuovo Galaxy Fold con design a conchiglia, che erediterà anche sia lo zoom 5x che i 108 megapixel di Galaxy S11.

Ma non finisce qui, perché GalaxyClub ha riportato anche quella che dovrebbe essere la batteria di Galaxy S11+: una enorme 5.000 mAh, la più grande mai montata su qualunque smartphone Samsung, per un'autonomia che davvero sia convincente, soprattutto se pensate che l'attuale S10+ monta una 4.100 mAh.

Peccato non sapere di preciso che potenza di ricarica sarà supportata dallo smartphone, ma speriamo in un bel 45W, in modo da non dover attendere ore per il completamento della carica.