Android Auto potrebbe ricevere una nuova interfaccia per Google Assistant: queste le candidate (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto potrebbe ricevere una nuova interfaccia per Google Assistant: queste le candidate (foto)

Dopo la possibilità di personalizzare il launcher scegliendo le app da visualizzare o meno nella schermata principale e la possibilità di visualizzare le informazioni meteo nella barra di stato, Android Auto si prepara ad un'altra novità della sua interfaccia grafica.

Stavolta il protagonista sarà Google Assistant, per il quale è in fase di sviluppo una nuova interfaccia utente sulla nota piattaforma di infotainment di Google: la prima immagine riportata nella galleria a fine articolo mostra l'attuale interfaccia di interazione con Assistant presente su Android Auto, con l'animazione posta nella parte superiore dello schermo. La seconda immagine mostra la prima interfaccia utente in fase di test, con una finestra di animazione più compatta e posta inferiormente al display.

La terza ed ultima immagine in galleria mostra la seconda alternativa che sta testando Google: l'interfaccia di interazione è posta direttamente nella barra inferiore degli strumenti rapidi di Android Auto, sostituendo sostanzialmente l'icona del microfono di Assistant.

Al momento è difficile dire secondo quale criterio Google stia testando le due novità, ancora più difficile rimane da dire se e quando ne implementerà una delle due. Fateci sapere se avete ricevuto una delle due alternative in fase di test.