Samsung Galaxy S10 si aggiorna ad Android 10 in Italia! (aggiornato: rollout in ampliamento)

Nicola Ligas -

L’aggiornamento ad Android 10 per Galaxy S10 pare essersi già fatto largo fino al nostro paese, dopo la partenza in Germania della scorsa settimana. Il nostro lettore Vincenzo ci avverte infatti di aver ricevuto l’update via OTA sul suo Samsung S10 no brand, mai sbloccato in alcun modo, sempre con firmware originale.

Come riportato in precedenza si tratta della build G973FXXU3BSKO, con OneUI 2.0 e patch di dicembre. Controllate quindi anche i vostri S10, perché l’agognato aggiornamento ad Android 10 potrebbe già essere lì ad aspettarvi con una notifica (in caso negativo, andate nelle impostazioni di sistema alla voce info sul dispotivo e cercate manualmente). E dato che sappiamo che l’update ad Android 10 è stato rilasciato anche per S10e ed S10+, molto probabilmente anche questi due modelli sono da prendere in considerazione.

Aggiornamento

In base a quanto riportato nei commenti, anche Galaxy S10 5G brand Vodafone si è aggiornato ad Android 10 in Italia.

Aggiornamento05/12/2019

Dopo alcune sporadiche segnalazioni dei giorni scorsi, oggi ne stiamo ricevendo diverse, sia in merito ad S10, che relative ad S10+ ed S10e. Sembra quindi che il rollout di Android 10 sui top di gamma Samsung si stia espandendo e speriamo che nell’arco di pochi giorni possa raggiungere il totale degli utenti italiani.

Ringraziamo Vincenzo per segnalazione e screenshot.