App

Il Play Store riceve la nuova modalità di cambio account e la Splash Screen: le avete viste? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il Play Store riceve la nuova modalità di cambio account e la Splash Screen: le avete viste? (foto)

Google sta introducendo un paio di novità grafiche per l'interfaccia utente del suo Play Store per dispositivi Android, le quali rientrano nel piano di aggiornamento del design denominato Material Theme.

La prima novità grafica riguarda la modalità di cambio dell'account utente che ha effettuato l'accesso al Play Store: come vedete dagli esempi riportati nella galleria in basso, la nuova versione offre la possibilità di cambiare account utente tramite lo switcher posto in alto a destra, esattamente all'estremo destro della barra di ricerca. In precedenza, lo switcher era integrato in cima al menù laterale del Play Store.

Il rinnovamento grafico introdotto da Google ha anche apportato la nuova Splash Screen, la schermata di avvio che viene proposta all'apertura del Play Store e che potete osservare nelle ultime due immagini in galleria. Come abbiamo visto accadere per WhatsApp beta, la Splash Screen è coerente con il tema di sistema attivato.

Le due novità sono state avvistate da alcuni utenti con la versione 17.8.13, mentre da altri con la versione 17.6.19.

Questo significa che sono in fase di distribuzione via server da parte di Google. Fateci sapere se le avete ricevute anche voi.

Via: 9to5Google