Novità in vista per l'app Netflix: avete ricevuto i suggerimenti per i Download ed il controllo luminosità? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Novità in vista per l'app Netflix: avete ricevuto i suggerimenti per i Download ed il controllo luminosità? (foto)

Sembra che Netflix abbia in programma di lanciare alcune novità grafiche e funzionali per la sua app Android, le quali sarebbero già state distribuite ad alcuni utenti.

Come riporta Android Police, per alcuni utenti sarebbe stata distribuita la nuova funzionalità riguardante i suggerimenti per i nuovi download di contenuti: la novità è coerente con la feature Smart Downloads di Netflix, che permette di rendere disponibili i contenuti selezionati, e sarebbe rivolta ai nuovi contenuti che hanno un certo grado di affinità con quanto già visto dall'utente. Le proposizioni per i nuovi download verrebbero integrate direttamente all'interno della sezione Smart Downloads.

Con la novità relativa ai nuovi download proposti è stata leggermente aggiornata anche l'interfaccia grafica della sezione Smart Downloads. Come vedete dagli esempi in galleria, la novità verrebbe anche segnalata dall'app Netflix attraverso una finestra pop-up apposita. Inoltre, sempre nella sezione Smart Downloads ha presto posto una nuova opzione per allocare lo spazio di archiviazione concesso ad ogni utente che ha accesso all'account Netflix.

Inoltre, altre novità sono state introdotte a livello delle impostazioni dell'app e si riferiscono ai parametri tecnici di riproduzione dei contenuti: come vedete dalle due ultime immagini in galleria, sono state integrate le specifiche relative alla qualità video e audio dei contenuti riprodotti sul dispositivo. Le nuove informazioni le trovate alla sezione Diagnostica delle impostazioni dell'app.

Infine, l'app di Netflix avrebbe ricevuto anche un nuovo controllo della luminosità del display direttamente integrato nell'interfaccia di riproduzione e che dunque ha effetto solo mentre si visualizza il contenuto sul dispositivo.

Attualmente rimane difficile stabilire secondo quale criterio Netflix stia distribuendo le novità che abbiamo descritto. Per avere più probabilità di riceverle in anteprima vi suggeriamo di iscrivervi al programma di beta testing dell'app, attraverso questo indirizzo.

Nuovi Download - Immagini

Informazioni tecniche e controllo luminosità - Immagini