Insieme alle patch è arrivato il bug di dicembre per i Pixel: avete problemi con il Pixel Launcher?

Vincenzo Ronca -

Poche ore fa abbiamo descritto nel dettaglio le novità incluse nel nuovo aggiornamento software rilasciato da Google per i suoi Pixel, quello relativo alle patch di dicembre. Purtroppo l’update non contiene solo buone novità ma anche un fastidioso bug.

A poche ore dall’inizio della distribuzione dell’aggiornamento sono trapelate, su Reddit ma anche tramite diversi commenti al nostro articolo, diverse segnalazioni sul bug in questione: si tratta di una finestra di dialogo di errore che interferisce con il funzionamento del Pixel Launcher e che rende il dispositivo inutilizzabile, essenzialmente perché continua a ripresentarsi.

LEGGI ANCHE: cosa regalare a Natale 2019

Secondo Android Authority il bug colpirebbe chi ha abilitato le gesture di navigazione, in particolare i possessori di Pixel 3 e Pixel 3a. Riferendosi alle segnalazioni pervenuteci, potrebbe investire coloro che hanno installato manualmente un’apk del Pixel Launcher in passato.

Una delle soluzioni più efficaci sembra essere quella consistente nella disinstallazione degli aggiornamenti del Pixel Launcher, direttamente dal menù dell’app. Sul nostro Pixel 2 XL aggiornato alle ultime patch di dicembre non abbiamo riscontrato il problema, pur avendo le gesture di navigazione. Fateci sapere la vostra esperienza.