App

Volete rimuovere dei titoli dalla lista "Continua a guardare" di Netflix? In futuro sarà più semplice (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Volete rimuovere dei titoli dalla lista "Continua a guardare" di Netflix? In futuro sarà più semplice (foto)

Netflix è uno dei più noti e diffusi servizi di streaming multimediale attualmente anche in Italia e nelle ultime ore sono trapelati online nuovi dettagli su una novità che potremmo vedere nella sua interfaccia utente.

La funzionalità è stata scovata da Android Police e si riferisce alla possibilità di eliminare i titoli nella sezione "Continua a guardare", ovvero quelli che vengono riprodotti automaticamente dal servizio streaming quando si finisce di vedere un contenuto. La modalità sarebbe integrata nel menù contestuale presente nella schermata principale di Netflix, nella sua app per Android. La procedura sarebbe molto più semplice di quanto attualmente è necessario per eliminare un contenuto dalla sezione "Continua a guardare".

Infatti ora è necessario accedere, tramite l'interfaccia desktop di Netflix, alla sezione relativa alla cronologia di visualizzazione del proprio account per eliminare i contenuti dalla lista sopra citata. Dunque una novità del genere semplificherebbe notevolmente la procedura.

La novità sarebbe attualmente in fase di test per un ristretto numero di utenti Android.

Al momento è difficile dire se e quando la funzionalità verrà integrata pubblicamente, vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.