Realme X2 Pro non si accontenta: migliorie per fotocamera e refresh rate 90 Hz con l’ultimo aggiornamento

Edoardo Carlo Ceretti

Realme X2 Pro è stato accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica europei, grazie a specifiche da vero e proprio top di gamma, a fronte di un prezzo più che goloso. Xiaomi e gli altri produttori che puntano sul rapporto qualità prezzo dovranno iniziare a preoccuparsi, specialmente se Realme affrontasse con lo stesso impegno anche lo sviluppo del suo firmware personalizzato. E anche in questo ambito, qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione.

Realme ha infatti annunciato la distribuzione di un nuovo aggiornamento in India per il suo smartphone di punta e presto il rilascio si espanderà fino a varcare i confini del Vecchio Continente. Il nuovo firmware – numero di versione vRMX1931EX_11_A.07, basato sulla ColorOS 6.1 – si occupa nello specifico di apportare migliorie in due ambiti precisi: fotocamera e display.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte del Black Friday selezionate da noi

In particolare, Realme X2 Pro può ora scattare foto di maggiore qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre ad avvalersi di una modalità HDR migliorata. Inoltre, uno dei più importanti cavalli di battaglia del dispositivo – ovvero il refresh rate a 90 Hz del display AMOLED – è stato ulteriormente migliorato. Infine, sono annoverati anche bug fix e miglioramenti della stabilità di sistema.

TUTTO SUL BLACK FRIDAY

ALTRE OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: XDA Developers
Realme X2 Pro

Realme X2 Pro

  • CPU
    octa 2.96 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2340 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    16 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.8
  • Batteria
    4000 mAh