La Galleria di OnePlus si aggiorna con una novità tanto banale quanto importante (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
La Galleria di OnePlus si aggiorna con una novità tanto banale quanto importante (foto)

Sebbene esistano molte app che si occupano di gestione e categorizzazione delle immagini presenti nel nostro dispositivo, alcune app sono più avanzate di altre. L'importante però è non abbattersi: con questo spirito OnePlus ha appena aggiornato la sua app Galleria con una novità tanto banale quanto importante.

È appena stata aggiunta la possibilità di ordinare le foto per data di importazione. Prima era possibile ordinare le immagini solo per data di cattura, ed ora gli utenti di Galleria hanno questa alternativa.

Sebbene la differenza sembri minima tra "creazione" e "importazione", non lo è nella pratica: quando, per esempio, si scarica una immagine dal web, questa ha una data di creazione molto variabile (potrebbe arrivare da un sito web del 2011, per esempio), quindi con l'ordinamento originale rischia di finire nascosta all'interno della marea di altre foto.

Con "data di importazione", ora, verrà utilizzata la data di effettiva aggiunta alla Galleria come discriminante per l'ordinazione.

L'immagine scaricata dal web, dunque, finirebbe al primo posto.

L'aggiornamento porta Galleria alla versione 3.7.19, ed è già disponibile tramite il Play Store. Volete dargli una chance? Non vi resta che aprire il Play Store tramite il badge che trovate qui sotto.