EasyMonitoring è l’applicazione ideale per chi vuole tenere sotto controllo più dispositivi Android (foto)

Enrico Paccusse

Se avete più di un dispositivo Android, a volte può essere complicato doverli monitorare tutti – è con questo obiettivo in mente che nasce EasyMonitoring, un’applicazione sviluppata da un membro di XDA che permette di avere una panoramica generale dei propri dispositivi.

Basta scaricarla su ognuno di questi e poi si potrà accedere ad una serie di dati, come ad esempio il livello della batteria, lo spazio su disco e la temperatura, con anche la possibilità di attivare degli alert nel caso venga superata una soglia prestabilita.

LEGGI ANCHE: La dipendenza da smartphone è una malattia psichiatrica, e un’alta percentuale di bambini ne sono affetti

Ci sono grafici ed una serie di temi a disposizione per poter personalizzare l’applicazione, ma la cosa più importante è che non ha bisogno di internet per funzionare e che i dati monitorati non vengono raccolti dagli sviluppatori.

Non c’è pubblicità, e per questo viene chiesto un pagamento iniziale di 1,99 euro – in sconto momentaneamente a 0,99 euro – per poterla scaricare dal Play Store (un acquisto copre tutti i dispositivi). In allegato vi mettiamo qualche immagine. Per ulteriori informazioni, potete visitare il forum XDA.

Via: XDA