D:"Indovina qual è lo smartphone in commercio più economico con Android 10?" R:"Ma che Umidigi mai!"

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
D:"Indovina qual è lo smartphone in commercio più economico con Android 10?" R:"Ma che Umidigi mai!"

Checché ne possiate pensare, Umidigi A3 è stato il più popolare tra gli smartphone lanciati dall'azienda cinese e ora, per celebrarne il successo è stato annunciato l'arrivo di un 'upgrade' con il nome Umidigi A3S. Si tratta sempre di un budget phone, ma il suo principale punto di interesse è la presenza di Android 10. La cosa lo rende quindi il telefono più a buon mercato con l'ultima versione del robottino verde.

La presenza di un OS aggiornato è una rarità tra gli entry-level, grazie a Umidigi A3S quindi anche chi ha meno di 100$ da spendere per uno smartphone potrà godere delle ultime novità di Android come il tema scuro, le live caption e le opzioni dettagliate per la privacy.

Dai render diffusi il dispositivo inoltre mostra di avere una doppia fotocamera e un lettore di impronte digitali sul retro. Certo il display non avrà notch - perché ci sarà proprio una spessa banda a fare da cornice - ma non si può davvero chiedere troppo considerando il prezzo di vendita: solo 59,99$!

Questo dettaglio in realtà, così come praticamente tutte le specifiche, non è ancora stato dichiarato. Tuttavia molto probabilmente Umidigi A3S avrà molto in comune con il suo predecessore a partire dal vetro 2.5D, scocca in metallo, connettività 4G VoLTE e triplo slot SIM. Il lancio è atteso per la prima parte di dicembre, quindi a breve dovremmo saperne di più.