Qual è il luogo preferito per usare lo smartphone da giovani e adulti?

OnePlus ha presentato una ricerca sulle abitudini di utilizzo dello smartphone degli utenti europei.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Qual è il luogo preferito per usare lo smartphone da giovani e adulti?

Al giorno d'oggi lo smartphone è un componente obbligato nella nostra quotidianità e OnePlus ha provato a tracciare le abitudini di utilizzo degli utenti europei, svolgendo una specifica ricerca.

OnePlus ha intervistato 9.000 utenti europei, di cui 1.000 italiani, per analizzare e riassumere le abitudini che abbiamo nei confronti dell'utilizzo dello smartphone. Ne è emerso che gli utenti over 40 passano meno tempo davanti lo schermo rispetto ai ventenni, ma anche che ne passano di più su Facebook rispetto ai ventenni che preferiscono Instagram e YouTube. Tra i più piccoli prevalgono anche le app ed i servizi di shopping.

Gli utenti più attempati preferisce usare lo smartphone durante la pausa pranzo o durante gli spostamenti sui mezzi pubblici, mentre un quinto dei giovani intervistati lo usa durante le ore scolastiche. Tra i più giovani prevale anche l'utilizzo dello smartphone nelle ore tarde, prima di mettersi a dormire. Interessante anche il fatto che un quinto dei giovani interpellati ha affermato di essere arrivato in ritardo ad un appuntamento a causa dello smartphone, mentre un decimo ha persino perso il mezzo pubblico o sbagliato la fermata a causa dell'utilizzo del proprio smartphone.

Ciò che mette d'accordo utenti più giovani ed adulti è uno dei luoghi preferiti di utilizzo del proprio device: chiaramente, al bagno.