Grandi cambiamenti nella Top 10 di AnTuTu e arriva anche la classifica dei medio gamma! (foto)

Matteo Bottin

Anche questo mese AnTuTu ha pubblicato la sua classifica dei 10 smartphone più potenti sul mercato. Dopo due mesi di calma piatta, con ottobre è finalmente tempo per un po’ di cambiamenti.

Non che siano stati rilasciati molti smartphone (i Pixel 4 sono usciti a fine ottobre, probabilmente non rientrano nella classifica per mancanza di dati), ma ci sono stati molti movimenti interni. Questo è dovuto principalmente al passaggio alla versione 8 di AnTuTu.

La vetta è sempre salda nelle mani di ROG Phone II, ma al di sotto cambia tutto: secondo e terzo posto rispettivamente per OnePlus 7T Pro e 7T, seguiti a ruota dai “fratelloni” OnePlus 7 Pro e OnePlus 7. Ancora più sotto troviamo tutta la famiglia Galaxy Note 10, con nel mezzo ASUS Zenfone 6 (2019) sbattuto verso il basso dal secondo posto di settembre.

Altra interessante novità di ottobre riguarda il rilascio di un’altra classifica, ovvero quella dei “migliori telefoni medio gamma“. Tralasciando il fatto che la divisione tra “top di gamma” e “medio gamma” è spesso molto lieve, la classifica stilata da AnTuTu è la seguente:

  1. Redmi Note 8 Pro
  2. Vivo Z1 Pro
  3. Mi9 SE
  4. Realme XT
  5. Realme Q (sì, nell’immagine c’è un errore)
  6. Mi9 Lite
  7. Redmi Note 7 Pro
  8. Galaxy A70
  9. Realme 3 Pro
  10. Mi8 Lite

Fonte: AnTuTu