Galaxy Note 9 e Galaxy S9/S9+: finalmente arriva la beta di Android 10 con One UI 2.0 (foto) (aggiornato: novità per fotocamera)

Vincenzo Ronca - I programmi beta attualmente non sono disponibili per gli utenti italiani.

Alcune settimane fa abbiamo parlato dell’imminente arrivo di una prima beta di Android 10 per i top di gamma Samsung del 2018, ovvero per i device nei ranghi di Galaxy Note 9 e Galaxy S9.

Per vedere l’arrivo ufficiale della beta ci è voluto più del previsto ma alla fine si è concretizzata: come vedete dai primi due screenshot riportati nella galleria a fine articolo, diversi utenti indiani con Galaxy Note 9 hanno ricevuto la beta di Android 10 con la One UI 2.0, relativa alla build N960FXXU4ZSK7. Secondo SamMobile, il programma beta dovrebbe estendersi presto anche alla regione statunitense. Rimane ignoto se questo avverrà anche in Europa.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019

In queste ore la stessa sorte è toccata ad alcuni utenti con Galaxy S9 e Galaxy S9+, in particolare a quelli residenti in India e Corea del Sud. Anche in questo caso non sappiamo se e quando il programma di testing verrà esteso altrove. Sicuramente non ci aspettiamo che venga esteso agli utenti italiani, dato che la beta di Android 10 di Samsung non è arrivata nemmeno per Galaxy S10 e Galaxy Note 10.

Se foste curiosi di conoscere Android 10 secondo Samsung, ovvero le novità incluse nella One UI 2.0, vi rimandiamo a questo nostro articolo.

Aggiornamento27/11/2019 ore 13:40

Con la beta di Android 10 appena rilasciata Galaxy S9/S9+ e Galaxy Note 9 hanno anche ricevuto la modalità di scatto notturna per la fotocamera anteriore e per quella telephoto.

SamMobile ha già mostrato le potenzialità della Night Mode sui dispositivi che sono stati aggiornati alla beta di Android 10.

Fonte: XDA