Diamo un’occhiata alla beta di Android 10 per Samsung Galaxy S9 (foto)

Roberto Artigiani

Samsung ha iniziato da poco il beta testing dell’aggiornamento che porterà la nuova ONE UI 2.0 insieme ad Android 10 su Galaxy S9/S9+. Al momento il programma è aperto solamente per gli utenti di India e Regno Unito, oltre che per la Corea, ovviamente. Se avete già sbirciato le novità portate dall’update su Galaxy S10 e Note 9 non troverete grosse sorprese. Quella rilasciata è una versione sperimentale, quindi ancora priva della stabilità di quella finale, ma le funzioni finali sembrano esserci già tutte.

I colleghi del sito olandese Galaxy Club hanno avuto modo di toccare con mano l’aggiornamento e più in basso potete ammirare varie immagini tratte dall’ultimo firmware. Le loro impressioni sono piuttosto positive, non ci sono troppi bug e nessuna funzionalità attesa manca all’appello. Come si può notare dalle foto alcune schermate sono state ridisegnate, altre sono pressoché invariate.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte del Black Friday

Come da previsione ci sono le opzioni per le nuove gesture, la sezione Digital Wellbeing è stata ampliata e vengono introdotti anche gli strumenti di controllo parentali. L’interfaccia della fotocamera appare più pulita ed arricchita della modalità notturna anche per il sensore frontale (e su Galaxy S9+ anche per la lente con lo zoom).

Quando verrà rilasciata la versione stabile di Android 10 per Galaxy S9? Samsung ha dichiarato precedentemente che non arriverà prima di aprile 2020, tuttavia considerato che i test sono già in corso ci sono buone speranze che possa diffondersi prima di quella data, anche se quasi sicuramente bisognerà comunque aspettare il prossimo anno.

Fonte: Galaxy Club