Xiaomi svelerà Redmi K30 il prossimo 10 dicembre, confermati il supporto 5G e il foro nel display (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Xiaomi svelerà Redmi K30 il prossimo 10 dicembre, confermati il supporto 5G e il foro nel display (foto)

Dopo un paio di mesi di speculazioni e a distanza di un semestre dall'arrivo di Redmi K20, il prossimo smartphone della famiglia Redmi K si sta preparando per fare la sua entrata sul mercato. L'azienda cinese ha diramato gli inviti per la presentazione di Redmi K30, prevista per il 10 dicembre. La comunicazione già di per sé conferma la presenza del supporto 5G e del foro nel display per ospitare il doppio sensore fotografico frontale.

Il telefono, come già anticipato la scorsa settimana da Lei Jun, sarà dotato di modem di nuova generazione in grado di supportare la connessione 5G sia stand alone sia non-stand alone alla banda sub-6 GHz. Al momento però non sappiamo con certezza con quale SoC sarà equipaggiato, anche se le ipotesi propendono per uno Snapdragon 730 o 735.

I rumor online per quanto riguarda le altre specifiche parlano di uno schermo da 6,66" Full HD+ (cioè 1.800 x 2.400 pixel) da 120 Hz, GPU Adreno 618 e lettore di impronte sul fianco.

Ragionevolmente lo smartphone, di cui si attende il lancio anche di una variante Pro, dovrebbe avere sensori fotografici Sony IMX686 e uscire già con MIUI 11. Le ultime voci poi indicano pure la presenza della ricarica rapida a 66 W. Sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Via: FoneArena
Fonte: Weibo