Quando scade il vostro credito da Google Opinion Rewards? In arrivo gli avvisi di scadenza (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Quando scade il vostro credito da Google Opinion Rewards? In arrivo gli avvisi di scadenza (foto) (aggiornato)

Google Opinion Rewards è l'app di BigG che paga in reale credito Google Play l'impegno che gli utenti mettono nel rispondere ai sondaggi di varia natura proposti da Google stessa. Recentemente la validità del credito è stata fissata ad un anno a partire dalla data di acquisizione.

Dunque, alcuni utenti potrebbero ritrovarsi scaduto il credito ottenuto tramite Opinion Rewards da un giorno all'altro: effettivamente non è semplice ricordarsi quando è stato acquisito e di conseguenza ci si può dimenticare facilmente la sua scadenza. Anche su Reddit non mancano le segnalazioni in tal senso, e Google sembra averle prese in considerazione. La prima immagine in galleria mostra un avviso nella home di Opinion Rewards in avvertimento dell'eventualità di vedere il proprio ammontare annullarsi in poco tempo.

L'avviso rimanda ad una pagina di supporto Google, disponibile a questo indirizzo, dove si legge chiaramente che Google sta lavorando per implementare degli avvisi di scadenza del credito Google Play, per esortare gli utenti a spenderlo prima che sia troppo tardi.

Attualmente potete controllare quando scade il vostro credito Google Play attraverso la sezione Metodi di pagamento del Play Store (come mostrato dall'ultima immagine in galleria).

Aggiornamento 26/11/2019 ore 14:50

Riportiamo un piccolo aggiornamento relativo alla faccenda: Google sembra aver rimosso i chiarimenti nell'app Opinion Rewards e sulla relativa pagina di supporto in merito alla scadenza del credito. La pagina di supporto italiano include ancora i chiarimenti, mentre Android Police riporta il contrario.

In ogni caso potrebbe essere preso come segno che Google si sta muovendo concretamente per l'implementazione di una consultazione più rapida e semplice della scadenza dei crediti acquisiti tramite Opinion Rewards.

Via: XDA