Una roadmap Samsung per Android 10: tanti modelli ma anche tanta lentezza

Nicola Ligas Speriamo che sia valida solo in Israele, al più...

Samsung sta testando la beta di Android 10 su Galaxy S10 e Note 10 ormai da qualche tempo (ma anche su altri modelli, se è per questo), ma il rilascio della versione stabile potrebbe non essere così prossimo come previsto.

Samsung Israele ha infatti diffuso, tramite l’app Samsung Members, una tabella di marcia non troppo incoraggiante (la trovate qui sotto), secondo le serie S10, Note 10 ed anche Note 9 avranno Android 10 solo a gennaio 2020, mentre per Galaxy S9/S9+ dovremmo aspettare addirittura aprile. Sono tempistiche troppo strane, anche per Samsung, il che ci porta a dubitare che questa tabella possa avere un qualche valore su scala internazionale, ed al più potrà avere valenza locale.

LEGGI ANCHE: Guida alle offerte in corso per il Black Friday

È interessante però vedere quanti modelli diversi siano su questa lista: Galaxy A50, A70, A7, A9 ed anche diversi elementi della serie Galaxy J, fino ai tablet Tab S4, S5e, S6 e Tab A. Vale la pena notare che modelli come Galaxy A40 e Galaxy A6+ non sono mai stati venduti in Israele, quindi la loro assenza non deve destare preoccupazioni.

Samsung ha insomma in mente diversi aggiornamenti su tutta la gamma, e sebbene i modelli di fascia più bassa dovranno senz’altro aspettare mesi, per i top di gamma nutriamo ancora speranza di un passaggio ad Android 10 entro fine anno. Magari non in Israele.

Via: SamMobile