Negli ultimi render la pentafotocamera da 108 MP di Galaxy S11+ sembra una "toppa"! (foto e video a 360°)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Negli ultimi render la pentafotocamera da 108 MP di Galaxy S11+ sembra una "toppa"! (foto e video a 360°)

La data di lancio di Galaxy S11 non è ancora stata svelata da Samsung anche se sappiamo che dovrebbe arrivare all'inizio del prossimo anno. Naturale quindi che più ci si avvicina a quel momento maggiori sono i leak che circoleranno su quello che si annuncia come un top di gamma che rompe la tradizione della casa coreana. In particolare i render di Galaxy S11+ realizzati in CAD con risoluzione 5K, mostrano un telefono con uno schermo decisamente meno curvo dei suoi predecessori.

Anche il foro per il sensore fotografico ora appare più piccolo e centrato nella porzione superiore del display. Pulsante di accensione e volume sono entrambi localizzati sul fianco destro e le cornici sono ancora più ridotte rispetto al passato, ma il vero punto focale è il comparto fotografico sul retro. Nelle prime immagini circolate la settimana scorsa avevamo visto un "bel" rettangolo che in questa versione "Plus" appare ancora più grande.

Nella "toppa" posteriore infatti devono trovare posto ben 5 sensori fotografici più altri due, probabilmente laser per l'autofocus. La cosa che però potrebbe disturbare diverse persone è il fatto che le varie lenti non sono disposte in maniera ordinata e, anche se ricordano una "X", appaiono sparpagliate qua e là. Vogliamo sperare che sia un difetto dei render.

Per il resto le possibili specifiche di Galaxy S11+ annoverano uno schermo da 6,9" Dynamic AMOLED con lettore di impronte integrato, fotocamera posteriore da 108 MP con zoom 5X per foto in risoluzione QHD+ e video in 8K. Le dimensioni potrebbero essere 166,9 x 76 x 8,8 mm (10,2 mm includendo la sporgenza della "toppa"), porta USB-C e niente jack da 3,5 mm (non che ci sperassimo).

Fonte: CashKaro