I messaggi a tempo di WhatsApp: nuovi dettagli su come funzioneranno (foto)

Vincenzo Ronca -

WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento rivolto al canale beta della sua app per Android, che non ha introdotto particolari scossoni per le funzionalitĂ  giĂ  disponibili, ma include nuovi dettagli su una novitĂ  molto rilevante che potrebbe arrivare in futuro.

Stiamo parlando dei messaggi a tempo, i messaggi a scadenza temporale che abbiamo già affrontato in questo articolo. Il team di sviluppo sta lavorando attivamente alla funzionalità: come vedete dagli esempi riportati in galleria, diffusi da WABetaInfo che ha avuto accesso alla feature, questa tipologia di messaggi permetterà di scegliere entro quando far svanire il messaggio dalla chat a partire dal suo invio. Le possibilità vanno da 1 ora ad 1 anno dall’invio del messaggio.

LEGGI ANCHE: Guida alle offerte in corso del Black Friday

La funzionalità è stata anche rinominata in Delete Messages e prenderebbe posto nella sezione delle informazioni relative al contatto o al gruppo chat. L’ultima immagine in galleria mostra anche come la novità sarebbe già compatibile con il tema scuro di WhatsApp, anch’esso ancora in fase di sviluppo.

Al momento sono ancora ignote le tempistiche di distribuzione di dei messaggi a tempo. Molto probabilmente arriveranno prima per gli utenti aderenti al canale beta di WhatsApp: questo è l’indirizzo per iscriversi.

BLACK FRIDAY 2019

CANALE TELEGRAM OFFERTE

apk teardown