App

Google Foto vi permette di modificare le immagini scrivendo a mano libera (foto) (aggiornato: ufficiale)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto vi permette di modificare le immagini scrivendo a mano libera (foto) (aggiornato: ufficiale)
Aggiornamenti

Google starebbe introducendo una nuova funzionalità nell'ambito dell'editing delle immagini tramite Google Foto, il suo servizio per la gestione delle immagini e video sincronizzate con il cloud.

Secondo quanto riportato da Android Police, alcuni utenti Android hanno notato la nuova opzione di modifica delle immagini in Google Foto: come vedete dall'esempio riportato nella galleria a fine articolo, la possibilità di editare le immagini tramite la scrittura a mano libera, conosciuta anche come Markup, si trova nella barra degli strumenti inferiore, a fianco dell'opzione per ruotare l'immagine.

Un esempio della possibilità di modifica tramite il nuovo strumento lo vedete direttamente nell'immagine. La novità è stata notata da un numero ristretto di utenti, sul nostro Pixel 2 XL con Android 10 non è ancora arrivata. Dunque presumiamo che si tratti di una distribuzione via server.

Aggiornamento 25/11/2019 ore 15:15

Aggiorniamo l'articolo per riportare l'ufficializzazione della nuova funzionalità di Foto da parte di Google. I dettagli sulla novità sono stati pubblicati sulla piattaforma di supporto ufficiale.

Via: XDA