Sospetti sul nome in codice di un misterioso smartphone Samsung: S-Pen non più esclusiva della serie Note?

Edoardo Carlo Ceretti Potrebbe trattarsi del successore di Galaxy A80.

Non c’è soltanto la serie Galaxy S11 in cantiere per Samsung, ma ci sono diversi altri modelli pronti a debuttare verso l’inizio del 2020. Fra questi, nei giorni scorsi ne è spuntato uno ancora sconosciuto, nome in codice SM-AN815F. E chi ha familiarità con la nomenclatura impiegata dal produttore coreano per i codici dei suoi prodotti, avrà già notato che qualcosa non quadra.

Risulta infatti più che inusuale l’utilizzo di due lettere consecutive dopo l’immancabile SM, come appunto in questo caso. Solitamente, se ne trova soltanto una: A, per la serie Galaxy A, oppure N, per la serie Galaxy Note, e così via. Qui invece, si trovano A e N insieme, dando adito ad ipotesi che potrebbero anche sembrare bizzarre, ma chissà che invece non nascondano una grande svolta. Ovvero, non è che Samsung stia pensando di lanciare una sorta di modello crossover, ossia appartenente di fatto alla serie A, ma dotato di S-Pen?

LEGGI ANCHE: Tutte le migliori offerte del Black Friday 2019

Sempre a giudicare dal nome in codice, l’indiziato sarebbe Galaxy A81, ovvero il successore diretto di Galaxy A80, il più peculiare degli smartphone Samsung attuali, grazie alla sua fotocamera rotante. E dunque non sarebbe così insensato per Samsung proseguire in questa direzione stravagante, proponendo un vero e proprio hapax: il primo e unico smartphone con S-Pen non appartenente di fatto alla serie Note.

Tornando per un attimo con i piedi per terra, è noto che Samsung sia da tempo al lavoro su uno smartphone Galaxy Note più economico, successore spirituale di quel Note 3 Neo che raccolse grandi consensi ormai quasi 6 anni fa. Sembra quindi difficile che anche un altro dispositivo di fascia medio-alta come Galaxy A81 possa adottare un accorgimento, fin qui molto ben dosato dal produttore, come la S-Pen. Ma come spiegare allora quello strambo nome in codice? Soltanto il tempo ce lo dirà.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Galaxy Club
Samsung Galaxy Note 3 Neo

Samsung Galaxy Note 3 Neo

confronta modello

Ultime dal forum: