Come modificare foto

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Come modificare foto

Hai scattato una foto e ora senti l’esigenza, o meglio, il bisogno di modificarla per aggiungere quel tocco in più di personalità. Come si fa? Se hai letto la nostra guida all'utilizzo della Galleria, sei già ad un buon punto. Altrimenti lo scoprirai proprio adesso!

Indice:

Come modificare le foto su Android

Per modificare una foto sul tuo dispositivo Android puro, è sufficiente dirigersi su Google Foto. Seleziona la foto che desideri manipolare: noterai quattro icone in basso: da sinistra verso destra, Condividi, Modifica, Google Lens e Elimina. Tocca Modifica per avviare lo strumento che ti permetterà di alterare l'immagine.

Puoi applicare filtri, variare colori e intensità di luce, ruotare e ritagliare la foto, semplicemente scegliendo le quattro icone in basso. Una volta che sarai soddisfatto del risultato, tocca Salva copia in alto a destra.

Divertiti a sperimentare!

Occhio… se le icone nella visualizzazione della foto in Google Foto/Galleria non dovessero apparire, basta toccare l’immagine nuovamente per richiamarle!

Come modificare le foto su Samsung

Per modificare una foto sul tuo cellulare Samsung, basta dirigersi nella Galleria. Seleziona la foto che vuoi alterare: noterai poi cinque icone in basso: da sinistra verso destra, Bixby Vision, Modifica, Condividi, Condividi su Instagram e Elimina. Tocca Modifica (l'icona con la matita) per avviare lo strumento che ti permetterà di manipolare l’immagine.

L’editor fornito da Samsung è molto completo. Puoi ruotare e ritagliare la foto, applicare filtri e sticker, inserire testi, modificare colori e intensità passando di scheda in scheda con le cinque icone in basso. Non appena sarai soddisfatto del risultato, seleziona Salva in alto a destra!

Come modificare le foto su Huawei

Per modificare una foto sul tuo telefono Huawei, dirigiti nella Galleria e poi seleziona quella che desideri manipolare: noterai cinque icone in basso, Condividi, Preferiti, Modifica, Elimina e Altro, per le funzioni avanzate.

Scegli Modifica per avviare lo strumento che ti permetterà di alterare l’immagine.

Puoi ruotare, ritagliare, applicare filtri, sfocature, creare mosaici e molto altro con l'editor Huawei, che si dimostra uno strumento potente ma intuitivo. Una volta che sarai soddisfatto del risultato, tocca l'icona a forma di floppy in alto a destra.

Come modificare le foto su Xiaomi

Per modificare una foto sul tuo cellulare Xiaomi, non devi fare altro che dirigerti nella Galleria. Scegli la foto che vuoi modificare: noterai cinque icone in basso, Condividi, Modifica, Preferiti, Modifica, Elimina e Altro, per le funzionalità avanzate. Tocca Modifica (l'icona con la bacchetta magica) per avviare lo strumento che ti permetterà di alterare l’immagine.

Anche Xiaomi fornisce un editor completo. Puoi ritagliare l’immagine, applicare adesivi, filtri, aggiungere testi, cornici e molto altro. Appena sarai soddisfatto del risultato, tocca il pulsante Salva in basso a destra.

Altre app per modificare foto su Android

Non sei contento degli strumenti presenti nella Galleria del tuo dispositivo? Nessun problema.

Puoi scaricare tantissime applicazioni dal Play Store che ti consentiranno di modificare le tue foto in diversi modi. Ti basta scrivere “Modifica foto” sul Play Store per scaricarne altre di terze parti come PicsArt Photo Editor o Adobe Photoshop Express. Scatena pure la tua creatività, ti farà bene!

Se non sai come si scaricano le app dal Play Store, clicca qui!

POTREBBERO INTERESSARTI