Bliss OS 12 Alpha porta Android 10 su PC desktop: come provarlo subito (foto)

Vincenzo Ronca

Da diverso tempo sappiamo che l’esperienza Android non è confinata soltanto ai dispositivi mobili come smartphone e tablet, e gran parte del merito va al progetto Android-x86. Nelle ultime ore il team di sviluppo ha fatto trapelare una prima build di Bliss OS basata su Android 10.

La build che abbiamo citato consiste nella prima Alpha di Bliss OS 12, basata sul codice sorgente di Android 10: attraverso gli esempi riportati nella galleria a fine articolo potete avere un’idea dell’interfaccia utente, completo di menù multitasking rinnovato ed app drawer simile a quanto proposto da Chrome OS. La build Alpha di Bliss OS 12 offre ragguardevole gamma di personalizzazioni.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019

Il team di sviluppo di Bliss OS non nasconde che la build Alpha implica alcuni difetti di gioventù, dunque per provare Android 10 su PC desktop bisognerà scendere ad alcuni compromessi nell’usabilità quotidiana.

Se voleste saperne di più su Bliss OS vi rimandiamo al thread ufficiale dedicato sul forum XDA. Se invece foste decisi all’installazione eccovi le istruzioni fornite dallo stesso team di sviluppo.

Via: Liliputing