Galaxy S11e rompe gli indugi: dite addio a ciò che avete amato del suo predecessore (foto e video)

Dopo Galaxy S11, tocca anche a Galaxy S11e mostrarsi nei render del fido @OnLeaks.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy S11e rompe gli indugi: dite addio a ciò che avete amato del suo predecessore (foto e video)

Ieri è toccato a Galaxy S11 lasciarci un po' l'amaro in bocca, a causa di quell'invadente modulo fotografico posteriore, che strizza l'occhio alla moda del momento, oggi potrebbe invece essere il turno di Galaxy S11e. L'ambasciatore – che, come da tradizione, non porta pena – è sempre l'informatissimo @OnLeaks, i cui celebri render ci consentono di dare una sbirciatina ad un altro membro della prossima famiglia di top di gamma Samsung.

Per la verità, il design complessivo di questo Galaxy S11e risulta decisamente in linea con quello di Galaxy S11 già visto nella giornata di ieri. Fin troppo, diranno alcuni, specialmente per un dettaglio che non farà piacere a chi ha adorato il predecessore Galaxy S10e: lo schermo curvo. Già, perché quest'anno Samsung sembra intenzionata a mettere definitivamente al bando i display piatti, in favore di una trovata giudicata da tanti esteticamente di impatto, ma molto poco pratica.

Anche in questo caso inoltre, troviamo un foro in posizione centrale in alto e una cornice inferiore ai minimi termini, seppur ancora non perfettamente simmetrica con le altre.

Un altro dettaglio che potrebbe far storcere il naso ad alcuni è la diagonale del display, che dovrebbe spingersi fino a 6,2/6,3 pollici, in deciso aumento rispetto ai 5,8 pollici del predecessore. Ciò si ripercuoterà sulle dimensioni generali del dispositivo, la cui altezza passerà dai 142,2 mm di S10e ai 151,7 mm di S11e, mentre l'ampiezza dovrebbe invece ridursi a 69,1 mm. Lo spessore si attesterebbe invece a 7,9 mm, sporgenza della fotocamera esclusa.

Sul retro, troviamo ancora una volta un modulo fotografico rettangolare, ma dalle dimensioni un po' più discrete rispetto a quelle viste su Galaxy S11. Merito del minor numero di sensori alloggiati al posteriore, ovvero 3. Confermata l'assenza del jack audio sulla cornice esterna, realizzata in metallo lucido.

Sul fronte specifiche, Galaxy S11e dovrebbe essere un top di gamma a tutti gli effetti, proprio come il suo predecessore: troveremo infatti un SoC Exynos 990, almeno 6 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna UFS 3.0, probabilmente espandibile via microSD.

Notevole la batteria, che dovrebbe attestarsi sui 4.000 mAh, merito delle dimensioni più generose rispetto all'anno passato. Ancora nessun dettaglio invece sul comparto fotografico.

OFFERTE SU AMAZON

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Video

Immagini

Fonte: Pricebaba