Samsung Galaxy A51 sarà lo smartphone più economico con quadrupla fotocamera (e macro da 5 MP)? (foto)

Roberto Artigiani

In Rete stanno circolando voci, alimentate da un informatore anonimo e riportate dal sito SamMobile (solitamente affidabile), sul prossimo Galaxy A51. Se le informazioni trapelate si dovessero rivelare corrette allora lo smartphone diventerebbe con tutta probabilità il più economico quad-camera phone sul mercato.

Inizialmente si pensava che il dispositivo della famiglia Galaxy A, dedicata alla fascia media, avrebbe adottato lo stesso setup fotografico di Galaxy A9 (2018), il primo Galaxy con quattro sensori posteriori. Invece a giudicare dai render che potete vedere a fine articolo il prossimo Galaxy A51 dovrebbe sfoggiare un sensore macro da 5 MP al posto del teleobiettivo.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday

Il comparto sarebbe quindi così composto: sensore principale da 48 MP + super grandangolare da 12 MP + sensore di profondità da 5 MP + macro da 5 MP. Il motivo per cui il teleobiettivo sarebbe sostituito dal macro è di mera natura economica, quest’ultimo infatti è un componente meno caro e più in linea con la serie A5x. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, Galaxy A51 dovrebbe avere un piccolo foro al centro del display, dove ospitare un sensore da 32 MP.

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy A9 (2018)

Samsung Galaxy A9 (2018)

8.0

  • CPU
    octa 2.2 GHz
  • Display
    6,3" FHD+ / 1080 x 2220 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    24 Mpx ƒ/2.0
  • Fotocamera
    24 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    3800 mAh