Android Auto ci mostra il meteo nella barra di stato del display in auto (foto) (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Android Auto ci mostra il meteo nella barra di stato del display in auto (foto) (aggiornato)

Android Auto è il servizio di infotainment che Google ha sviluppato specificatamente per i contesti di guida. Il servizio è destinato ad essere completamente integrato in Google Assistant, ma le novità non sarebbero limitate a questo.

Secondo XDA infatti, che ha realizzato il teardown dell'apk relativo all'ultimo aggiornamento rilasciato, Android Auto potrebbe presto ricevere una nuova funzionalità: questa consisterebbe nella possibilità di abilitare la visualizzazione delle informazioni meteo nella barra di stato del display in auto, usando la posizione acquisita mediante lo smartphone collegato. L'immagine in galleria mostra come apparirebbe la relativa opzione per abilitarla nelle impostazioni di Android Auto.

Attualmente la funzionalità non è stata implementata pubblicamente. Torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori novità in questo senso.

Aggiornamento 08/11/2019 ore 12:30

Aggiorniamo l'articolo perché la versione 4.8 di Android Auto nasconde ulteriori novità: sarebbe imminente l'arrivo della possibilità di personalizzare il launcher di Android Auto, ovvero ordinare oppure nascondere le app che vengono presentate sul display dell'auto. Come vedete dagli esempi nella nuova galleria in basso, alcune app di Google non possono essere nascoste.

La novità sarebbe già implementata nell'ultimo aggiornamento dell'app Android Auto, a patto di ricevere l'abilitazione anche lato server. Non vi resta che attenderne la ricezione automatica oppure scaricarla ed installarla manualmente tramite il link riportato qui sotto.

Android Auto - Google Maps, Media & Messaging 4.8.5943 | Download APKMirror

Aggiornamento 22/11/2019 ore 10:10

Aggiorniamo nuovamente l'articolo perché sembra che finalmente sia iniziata la distribuzione della novità consistente nelle informazioni meteo sulla barra di stato di Android Auto. Come vedete dalla nuova galleria qui sotto, diversi utenti su Reddit hanno segnalato l'arrivo della novità grafica sullo schermo della propria auto.

La novità sarebbe in fase di distribuzione via server, dunque non sarebbe correlata ad un aggiornamento dell'app. Non sappiamo in base a quale criterio Google la stia distribuendo: fateci sapere se l'avete già ricevuta, basta controllare nelle impostazioni dell'app Android Auto.

Via: 9to5Google