Samsung come Razer: in arrivo un Galaxy con schermo a 120 Hz? (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Samsung come Razer: in arrivo un Galaxy con schermo a 120 Hz? (foto)

Il prossimo top di gamma di Samsung, Galaxy S11, sembra portare con sé molte novità. Una di queste potrebbe essere stata svelata dalla nuova beta di One UI 2.0 di Galaxy Note 9: la frequenza di aggiornamento del display aumentata.

Nascosta nella nuova versione sembra esserci una opzione per aumentare il refresh rate del display da 60 Hz a 120 Hz. Saltati a piè pari i 90 Hz di OnePlus 7T e Pixel 4, per raggiungere direttamente i valori più alti finora raggiunti solo da ASUS con Razer Phone 2.

Ovviamente quella voce, con l'hardware di Note 9, è completamente inutile, ma ci suggerisce che Samsung sta lavorando ad un nuovo smartphone dotato di questa tecnologia. Questo non deve stupirci: la stessa Samsung produce la maggior parte dei display ad alto refresh rate, ed era ovvio che prima o poi sarebbero arrivati anche negli smartphone Galaxy.

Maggiori informazioni arrivano anche dal tweet di Ice Universe: questa frequenza di aggiornamento può essere impostata in modo tale che rimanga costante (a 60 Hz o 120 Hz) o che cambi automaticamente in base al contesto (speriamo non in maniera limitata come con Pixel 4).

Via: 9to5Google