Sarà un Samsung Galaxy S10 "Lite" solo sulla carta? Snapdragon 855 e tripla fotocamera posteriore

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sarà un Samsung Galaxy S10 "Lite" solo sulla carta? Snapdragon 855 e tripla fotocamera posteriore

Da alcune settimane si susseguono le voci sul possibile lancio da parte di Samsung di una variante Lite del suo Galaxy S10. In tal senso nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli che suggeriscono parte della scheda tecnica del dispositivo.

È Ishan Agarwal a fornirci gli ultimi dettagli su Galaxy S10 Lite, il tweet lo trovate a fine articolo, affermando che lo smartphone sarà identificato dal codice modello SM-G770F ed avrà una scheda tecnica di peso: il SoC sarebbe uno Snapdragon 855, posteriormente ci sarebbe posto per una tripla fotocamera con sensore principale da 48 megapixel, accompagnato da un grandangolare da 12 megapixel e da un sensore di profondità da 5 megapixel, mentre anteriormente dovremmo trovare una fotocamera da 32 megapixel.

Non sappiamo se, coerentemente a quanto mostrato finora, Samsung lancerà una variante europea del device con SoC Exynos. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Nel frattempo è anche trapelato il codice modello per la variante 5G del prossimo top di gamma Samsung, il Galaxy S11, che internamente sarà identificato con Y2.

Su questo dispositivo abbiamo tempistiche di lancio più probabili, sicuramente lo vedremo entro la prima parte del 2020.