Honor V30 sarà svelato il 26 novembre, ma intanto si mostra ancora in render dal sapore ufficiale (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor V30 sarà svelato il 26 novembre, ma intanto si mostra ancora in render dal sapore ufficiale (foto)

Honor V30 è ormai in rampa di lancio. Il produttore cinese ha infatti iniziato a distribuire inviti alla stampa di settore in vista dell'evento di presentazione, che si terrà in patria il prossimo 26 novembre. In realtà, Honor non ha ancora confermato ufficialmente la data, ma ci sono ormai ben pochi dubbi a riguardo.

Nel frattempo, lo smartphone continua a mostrarsi al grande pubblico, facendo sfoggio di un design non proprio originale, ma caratterizzato da dettagli che faranno quantomeno discutere. A partire dal grande ed invadente modulo fotografico posteriore, un rettangolone (molto) sporgente in cui trovano posto 3 fotocamere, la principale delle quali dovrebbe vantare una risoluzione di 60 megapixel.

C'è poi il foro nel display necessario per alloggiare la fotocamera frontale. Anzi, dovremmo utilizzare il plurale, visto che il foro è più ampio rispetto alla norma – del tutto simile a quello di Samsung Galaxy S10+, per intenderci – per ospitare almeno due sensori fotografici.

Il display dovrebbe essere in tecnologia IPS, come lascia intendere anche la presenza del lettore di impronte digitali sul fianco destro.

Grande assente anche il jack audio, ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Non ci sono ancora dettagli sul possibile arrivo in Europa di questo nuovo dispositivo, che fuori dal mercato cinese dovrebbe cambiare nome: non più però View 30, come da tradizione degli anni passati, bensì Vera 30.