App

Facebook starebbe testando una modalità dell'app... Con solo foto?

Ma come, non esiste già Instagram?
Matteo Bottin
Matteo Bottin
Facebook starebbe testando una modalità dell'app... Con solo foto?

Instagram e Facebook, sebbene siano di proprietà della stessa azienda e siano entrambi social network, sono votati a contenuti diversi: mentre Instagram punta di più sulle foto, Facebook punta di più sul testo. A quanto pare però il limite di demarcazione tra le due piattaforme è molto labile, tanto che l'azienda starebbe sviluppando una modalità di Facebook che mostrerebbe solo foto.

A dirlo è un report di TechCrunch, nel quale viene mostrata una modalità "Popular Photos" (Foto popolari?) che crea un feed infinito con le foto dei vostri amici in modalità schermo intero, un po' come Instagram.

La creazione di questo feed sarebbe molto simile a quella della sezione Watch: toccando una foto in automatico verranno mostrate sotto altre immagini dai vostri contatti.

L'obiettivo, secondo il report, è quello di generare un'esperienza di visione dei contenuti molto più rilassante, nella quale non è necessario cercare delle immagini all'interno del feed principale, ma in automatico è l'applicazione a mostrartele.

Un delegato di Facebook ha confermato che la funzionalità è stata testata in ottobre, esattamente lo stesso periodo in cui TechCrunch ha beccato la funzionalità. Il test nel frattempo si è concluso, e l'azienda sta lavorando per portare nuovi test.