Da oggi l'assistente di Google Foto diventa "per voi" (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Da oggi l'assistente di Google Foto diventa "per voi" (foto)

La sezione di Google Foto finora nota come "Assistente" è stata ribattezzata "Per te". Vista la sempre maggiore importanza data da BigG al suo assistente smart, si tratta di una mossa prevedibile e che anzi si è fatta attendere. Il tab dove ritrovare le creazioni dell'IA, realizzate su misura con gli scatti di ogni utente, infatti aveva un nome che poteva indurre troppo facilmente alla confusione, ma ora ogni ambiguità è stata rimossa.

La novità è in corso di diffusione e sembra legata a uno switch lato server più che a un aggiornamento vero e proprio. Chi scrive infatti da dispositivo mobile non nota nessun cambiamento, mentre il nuovo nome è evidente sia da desktop che nell'app per iOS. Il cambio di etichetta allinea Foto a Maps, dove anche è stata introdotta non molto tempo fa una sezione "Per te".

La variazione non ha conseguenze sulle funzionalità che rimangono inalterate, troverete le stesse invenzioni in schede da aggiungere alla raccolta o da scartare.

Come potete vedere dalla immagini nella galleria qui sotto, su Android la novità finora sembra aver raggiunto utenti inglesi e olandesi, fateci sapere nei commenti se qualcuno di voi ha già ricevuto l'update su smartphone.