Questi gli smartphone Xperia che sicuramente vedranno Android 10 (aggiornato con tempistiche)

Vincenzo Ronca -

Android 10 è arrivato stabilmente da quasi due mesi e Sony ancora non si è pronunciata ufficialmente a riguardo, ovvero ancora non ha comunicato quali tra i suoi smartphone riceveranno il major update. In parziale soccorso arriva un operatore giapponese che ha appena comunicato alcuni degli Xperia che riceveranno Android 10.

L’operatore telefonico è il nipponico NTT DoCoMo, il quale ha comunicato quali degli smartphone Sony Xperia presenti tra le sue offerte riceveranno ufficialmente il major update all’ultima versione del robottino verde. Li elenchiamo di seguito:

LEGGI ANCHE: Sony Xperia 10 Plus, la recensione

Tra questi non vediamo i nuovi Xperia 10 e Xperia 10 Plus per il semplice motivo che non sono inclusi tra le offerte dell’operatore nipponico. Al momento non c’è modo di conoscere quali altri modelli riceveranno ufficialmente Android 10, torneremo ad aggiornarvi appena emergeranno ulteriori chiarimenti in merito.

Aggiornamento15/11/2019 ore 17:20

Sony si è espressa ufficialmente in merito alla distribuzione di Android 10 per i suoi smartphone, sbottonandosi anche sulle tempistiche di rollout:

  • Sony Xperia 1 e Xperia 5 riceveranno Android 10 entro dicembre.
  • Sony Xperia 10, 10 Plus, XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium e XZ3 lo riceveranno a partire del 2020.

Via: Phone Arena