Galaxy S9 e Galaxy S9+ si aggiornano per la seconda volta a novembre, ma il changelog è un mistero

Edoardo Carlo Ceretti

Galaxy S9 e Galaxy S9+ si stanno aggiornando in queste ore, ricevendo le nuove patch di sicurezza di novembre 2019. No, non si tratta di un déjà vu, ma di un aggiornamento tutto nuovo, anche se non è ben chiaro quali siano le novità in dote.

Se ben ricordate infatti, una decina di giorni fa gli smartphone top di gamma di Samsung per il 2018 avevano già ricevuto le più recenti dotazioni di sicurezza, includendo nel changelog anche miglioramenti per la fotocamera. Ora però, a partire dai Paesi Bassi è iniziato il rilascio di un nuovo firmware, numero di versione rispettivamente G960FXXU7CSK1 e G965FXXU7CSK1, che riporta però lo stesso changelog.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2019

In realtà, Samsung non è nuova ad errori nella compilazione dei changelog, in particolare tendere a riproporre quello dell’aggiornamento precedente. Fra l’altro, la presenza della lettera U nel nome del firmware, subito dopo XX, lascia intendere che si tratti di un aggiornamento non soltanto finalizzato ad aggiornare le patch di sicurezza, quindi qualche novità più sostanziosa dovrebbe esserci. Fateci sapere nei commenti se qualcuno di voi l’ha rintracciata.

Via: Galaxy Club