Mozilla aggiorna Firefox Lite alla versione 2.0: sempre leggero, ma con nuove interessanti funzioni (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Mozilla aggiorna Firefox Lite alla versione 2.0: sempre leggero, ma con nuove interessanti funzioni (foto e APK download)

Chi è interessato a un browser leggero e rapido probabilmente avrà già provato Firefox Lite, la versione dell'app sviluppata da Mozilla Taiwan anche nota come Firefox Rocket. Ora il browser, basato su Chromium e pensato per quei Paesi in cui la velocità di navigazione è ridotta, ha ricevuto un importante aggiornamento che lo porta alla versione 2.0. Le novità si concentrano su aspetti legati al gioco, alle notizie e allo shopping.

Oltre alla funzionalità built-in per gli screenshot a tutta pagina, con la nuova versione potete accedere sin dalla homepage a una lista di giochi e di notizie. Entrambe si aprono piuttosto velocemente e il caricamento avviene in tempi rapidi. La schermata dedicata alle ricerche ora presenta anche la possibilità di comparare i prezzi di diversi prodotti, qualcosa di particolarmente comodo in tempi di regali per il Natale.

Se vi trovate in Asia ci sono anche alcune funzioni minori specifiche per quell'area e non sfruttabili altrimenti.

Potete osservare le novità nelle schermate qui sotto. Se vi interessa installare l'ultima versione però non la troverete nel Play Store, ma (per il momento) dovrete fare affidamento all'APK, che potete scaricare cliccando sul link di seguito.

Scarica Mozilla Firefox Lite 2.0.0 gratis - APKMirror