App

Google Foto ha un nuovo menù contestuale per le immagini: l'avete ricevuto? (foto)

Google si prepara all'implementazione della possibilità di taggare manualmente i volti delle persone.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Foto ha un nuovo menù contestuale per le immagini: l'avete ricevuto? (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Foto, la sua app per dispositivi mobili dedicata alla gestione delle immagini e video ed alla sincronizzazione con il cloud. L'aggiornamento ha introdotto una novità grafica e ne suggerisce un'altra in arrivo.

La versione 4.30 di Google Foto include una novità all'interfaccia grafica del menù contestuale alle immagini: come vedete dagli esempi riportati nella galleria in basso, il collegamento integrato nei tre puntini in alto a destra vi porterà direttamente al menù contestuale implementato inferiormente all'immagine. In questo menù sarà possibile fare tutto le personalizzazioni e modifiche disponibili con il vecchio menù, oltre a consultare le informazioni correlate all'immagine.

XDA ha inoltre analizzato il recente apk distribuito per Google Foto ed ha scovato alcuni riferimenti nel codice che suggeriscono l'arrivo della possibilità di taggare manualmente i volti delle persone nelle immagini: la procedura potrebbe essere simile a quanto già visto su Facebook e coinvolgerebbe i volti delle persone quanto quelli degli animali.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store. Qui sotto vi lasciamo il relativo badge di download.

Via: 9to5Google