App

Gboard si aggiorna in beta: novità per l'altezza della tastiera, sezione stickers e non solo (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Gboard si aggiorna in beta: novità per l'altezza della tastiera, sezione stickers e non solo (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento rivolto al canale beta di Gboard per Android, la sua nota tastiera virtuale per dispositivi mobili. L'update introduce alcune piccole novità grafiche e funzionali.

Il nuovo aggiornamento si riferisce alla versione 8.9 beta di Gboard. La prima novità scovata da alcuni utenti è il rinnovamento grafico della sezione di Gboard dedicata agli stickers: nella galleria in basso potete vedere le differenze della nuova versione con quella precedente. Inoltre, la nuova beta dell'app include una nuova modalità di impostazione dell'altezza della tastiera: invece del cursore orizzontale ora si hanno diverse scelte che partono da Molto bassa ed arrivano a Molto alta.

Infine, la nuova beta di Gboard include delle nuove icone associate alle voci delle impostazioni generali, probabilmente implementate per adattare meglio l'interfaccia quando è attivo il tema scuro.

L'aggiornamento descritto è in fase di distribuzione per gli utenti che hanno già aderito al programma di beta testing. Potete farlo anche voi recandovi a questo indirizzo, mentre qui sotto trovate il relativo badge di download.

Novità per la sezione stickers

Altezza della tastiera

Impostazioni dell'app

Via: 9to5Google