Galaxy A51 vuole inaugurare il 2020 di Samsung con un design tutto nuovo: eccolo nei primi render (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Galaxy A51 vuole inaugurare il 2020 di Samsung con un design tutto nuovo: eccolo nei primi render (foto e video)

Per gentile concessione del solito puntualissimo @OnLeaks, ecco spuntare in rete i render di quello che, con ogni probabilità, sarà lo smartphone con cui Samsung aprirà il prossimo decennio. Si tratta di Galaxy A51, successore diretto dei noti Galaxy A50 e A50s, destinato a portare in dote ben pochi sconvolgimenti dal punto di vista delle specifiche, ma un design ispirato alle ultime tendenze – leggasi i top di gamma Galaxy Note 10.

Come potete vedere dalle immagini infatti, Galaxy A51 vanterà un ampio pannello Super AMOLED da 6,5" caratterizzato da un foro in alto al centro, proprio come Galaxy Note 10 e Note 10+, necessario per la fotocamera anteriore (si dice da 32 megapixel). Inoltre, a giudicare da questi render, la cornice inferiore appare pressoché inesistente, conferendo al frontale del futuro smartphone di fascia media un design quasi perfettamente simmetrico e dunque appagante alla vista.

Passando al retro, le linee complessive risultano minimali e pulite, grazie alla superficie in vetro curva sui bordi, interrotta però da un modulo fotografico rettangolare non esattamente aggraziato, ma indispensabile per alloggiare ben 4 fotocamere.

La principale dovrebbe avere una risoluzione da 48 megapixel, la secondaria sarebbe invece da 12 megapixel con lenti ultra grandangolari, poi ancora un teleobiettivo da 12 megapixel e infine un sensore ausiliario da 5 megapixel per il calcolo della profondità.

Nel taglio inferiore di Galaxy A51 notiamo la sempre gradita presenza del jack audio, affiancato dalla USB Tipo C utile per ricaricare la batteria da 4.000 mAh, mentre le prestazioni dovrebbero essere spinte dal chip Exynos 9611 (lo stesso del predecessore Galaxy A50s), coadiuvato da 4 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Galaxy A51 dovrebbe dunque debuttare già a gennaio 2020, in tre colorazioni (nera, blu e argento), ad un prezzo ancora tutto da definire.

Video render 360°

Immagini

Fonte: PriceBaba