Il nuovo Assistant dei Pixel 4 sta arrivando per tutti: l’avete già ricevuto? (foto)

Vincenzo Ronca -

Insieme ai suoi nuovi Pixel 4 Google ha presentato anche dei sostanziali rinnovamenti grafici per l’interfaccia del suo Assistant, l’assistente vocale intelligente, su smartphone. A partire dalle ultime ore, il nuovo Assistant è in fase di distribuzione a livello più generale.

Gli esempi riportati nella galleria in basso mostrano la nuova interfaccia di Google Assistant, quella che BigG ha mostrato in anteprima sui nuovi Pixel 4 al momento della presentazione: il punto di svolta consiste in una maggiore compattezza dell’assistente, il quale non occupa più tutto il display nemmeno quando mostra i risultati. Questa nuova interfaccia di Assistant è in fase di distribuzione anche agli utenti con dispositivi precedenti a Pixel 4.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019

Come vedete dagli esempi in basso, la nuova interfaccia implica anche l’avatar del profilo Google ed un piccolo passo indietro rispetto alla versione precedente: nella barra inferiore infatti mancano i collegamenti diretti al metodo di input tastiera ed a Google Lens.

Secondo le segnalazioni trapelate online, la nuova interfaccia Assistant è stata ricevuto su alcuni Pixel 3 che hanno installato l’ultima versione beta dell’app Google. Vi ricordiamo che potete aderire al suo programma beta attraverso questo indirizzo. Fateci sapere se avete ricevuto la novità.

Confronto la precedente interfaccia

Via: 9to5Google