
Il nuovo Assistant dei Pixel 4 sta arrivando per tutti: l’avete già ricevuto? (foto)
Insieme ai suoi nuovi Pixel 4 Google ha presentato anche dei sostanziali rinnovamenti grafici per l’interfaccia del suo Assistant, l’assistente vocale intelligente, su smartphone. A partire dalle ultime ore, il nuovo Assistant è in fase di distribuzione a livello più generale.
Gli esempi riportati nella galleria in basso mostrano la nuova interfaccia di Google Assistant, quella che BigG ha mostrato in anteprima sui nuovi Pixel 4 al momento della presentazione: il punto di svolta consiste in una maggiore compattezza dell’assistente, il quale non occupa più tutto il display nemmeno quando mostra i risultati. Questa nuova interfaccia di Assistant è in fase di distribuzione anche agli utenti con dispositivi precedenti a Pixel 4.
LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2019
Come vedete dagli esempi in basso, la nuova interfaccia implica anche l’avatar del profilo Google ed un piccolo passo indietro rispetto alla versione precedente: nella barra inferiore infatti mancano i collegamenti diretti al metodo di input tastiera ed a Google Lens.
Secondo le segnalazioni trapelate online, la nuova interfaccia Assistant è stata ricevuto su alcuni Pixel 3 che hanno installato l’ultima versione beta dell’app Google. Vi ricordiamo che potete aderire al suo programma beta attraverso questo indirizzo. Fateci sapere se avete ricevuto la novità.