Honor V30 e il suo super comparto fotografico strizzano l'occhio all'Europa (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Honor V30 e il suo super comparto fotografico strizzano l'occhio all'Europa (foto)

Dopo le difficoltà che Huawei sta fronteggiando sul mercato internazionale a causa della rinuncia forzata alle Google App – con la serie Mate 30 a farne le spese nel modo più conclamato – la pista che portava allo sbarco europeo dei futuri Honor V30 (o Vera 30) si era raffreddata. Un po' a sorpresa invece, i prossimi smartphone top di gamma di Honor potrebbero arrivare anche nel Vecchio Continente, puntando tutto sul comparto fotografico.

E sono proprio dei marchi depositati presso l'EUIPO (European Union Intellectual Property Office) a lasciar intendere che qualcosa stia bollendo in pentola. In particolare, ci riferiamo a Cine-Lens e Camera Matrix, funzionalità fotografiche accostate in passato ai Mate 30, ma poi di fatto non concretizzatesi. Ora però la musica starebbe per cambiare e potrebbero tornare in auge proprio in occasione del lancio della serie Honor V30.

Al momento, non è chiaro a cosa facciamo davvero riferimento queste funzionalità, tuttavia si vocifera che gli Honor V30 vanteranno almeno un sensore da ben 60 megapixel, capace di funzioni speciali.

Staremo a vedere se queste indiscrezioni troveranno seguito e se davvero Honor deciderà di bussare alla porta dell'Europa con i suoi nuovi top di gamma.

Fonte: GSM Arena