Samsung Galaxy Fold in arrivo in Italia: poco più di 2.000 euro per il primo vero pieghevole della storia!

Nicola Ligas Uno smartphone per "collezionisti"?

Era nell’aria già da tempo e finalmente è ufficiale: Galaxy Fold sta arrivandoanche sul nostro mercato, ad un prezzo di 2.050€, in versione 4G, mono SIM (ma con eSIM).

Si tratta ovviamente della versione aggiornata, con cerniere rinforzate, rilasciata dopo che le prime unità inviate ai recensori lo scorso maggio avevano avuto non pochi problemi. Ma del resto dovreste già conoscerla bene, perché è appunto la stessa variante che abbiamo già recensito lo scorso mese.

Galaxy Fold sarà disponibile dal 16 dicembre, con i pre-ordini che però partiranno già dal 13 novembre sull’e-store ufficiale. Samsung metterà a disposizione degli acquirenti un call center dedicato, con un numero verde che risponderà 7 giorni su 7, h24. Inoltre, è compresa nel prezzo l’assicurazione Samsung care plus di un anno.

Non giriamoci tanto attorno: Galaxy Fold rimane un prodotto esclusivo, per pochi, e che difficilmente può essere consigliato al grande pubblico. Le quantità saranno limitate, ma del resto Samsung non avrà certo ipotizzato grandi vendite. Ormai è più una questione di immagine, e non a caso ci sarà anche un roadshow per portare lo smartphone a giro per l’Italia e farlo vedere a quante più persone possibile. Certo è che, visto l’impegno profuso, l’arrivo futuro di un Galaxy Fold 2 è quantomai scontato.