ROG Phone II si aggiorna: arriva la personalizzazione degli AirTrigger sul display (foto)

Vincenzo Ronca

ROG Phone II è il più recente gaming phone Android che ASUS ha lanciato sul mercato e che proprio nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento software. Le principali novità coinvolgono gli AirTrigger.

ASUS ROG Phone II presenta la funzionalità AirTrigger, un ulteriore componente di input che sfrutta i bordi sensibili dello smartphone. Gli AirTrigger tornano particolarmente utili nei contesti gaming. L’aggiornamento appena rilasciato introduce la possibilità di mappare l’AirTrigger associato allo scorrimento orizzontale sul display: come vedete dagli esempi riportati in galleria, la novità può essere sfruttata per impartire comandi aggiuntivi durante le sessioni di gioco, come in Asphalt 9 per cambiare corsia.

LEGGI ANCHE: ASUS ROG Phone II, la recensione

L’aggiornamento appena rilasciato fa riferimento alla build identificata dal codice WW1910.35. Di seguito riportiamo il changelog completo:

  • Aggiunta la griglia per la selezione dei giochi nella libreria di Armoury Crate.
  • Aggiunta la personalizzazione delle cover dei giochi nella libreria di Armoury Crate.
  • Aggiunta degli AirTrigger in Game Genie (Beta).
  • Risoluzione del problema di visualizzazione della barra di navigazione giocando a Black Desert.

L’aggiornamento è attualmente in fase di distribuzione automatica. Presumiamo che entro i prossimi giorni dovrebbe completarsi il rollout.

Fonte: XDA