Niente patch di novembre sui Pixel 4?

Nicola Ligas Google se la sta prendendo insolitamente comoda...

Pochi giorni fa abbiamo riportato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre, ma ad oggi nessuno dei Pixel 4 in nostro possesso ha ancora ricevuto l’update. Si tratta di una cosa strana, perché di solito tra l’annuncio di Google e l’effettiva disponibilità dell’update passano al più poche ore, mentre in questo caso parliamo di giorni. A quanto pare non si tratta di un problema locale, ma generale, tanto che Google stesso ha confermato che il rollout è partito e che l’aggiornamento arriverà “nelle prossime settimane“.

Si tratta di una tempistica quantomai lunga, soprattutto considerando che le patch di novembre portavano anche novità per la gestione del display a 90Hz e per la fotocamera, due punti cardine dei Pixel 4.

In ogni caso, per adesso niente patch, e forse questo lento rollout è dovuto proprio alla natura delle correzioni di cui sopra: Google vorrà assicurarsi che sia tutto a posto, prima di procedere con un rilascio su più ampia scala. O almeno è questa l’unica ipotesi sensata che ci venga in mente.