
Niente patch di novembre sui Pixel 4?
Pochi giorni fa abbiamo riportato il rilascio delle patch di sicurezza di novembre, ma ad oggi nessuno dei Pixel 4 in nostro possesso ha ancora ricevuto l’update. Si tratta di una cosa strana, perché di solito tra l’annuncio di Google e l’effettiva disponibilità dell’update passano al più poche ore, mentre in questo caso parliamo di giorni. A quanto pare non si tratta di un problema locale, ma generale, tanto che Google stesso ha confermato che il rollout è partito e che l’aggiornamento arriverà “nelle prossime settimane“.
Si tratta di una tempistica quantomai lunga, soprattutto considerando che le patch di novembre portavano anche novità per la gestione del display a 90Hz e per la fotocamera, due punti cardine dei Pixel 4.
In ogni caso, per adesso niente patch, e forse questo lento rollout è dovuto proprio alla natura delle correzioni di cui sopra: Google vorrà assicurarsi che sia tutto a posto, prima di procedere con un rilascio su più ampia scala. O almeno è questa l’unica ipotesi sensata che ci venga in mente.