Nokia vuole puntellare la sua fascia bassa: sulle tracce del nuovo Nokia 2.3 (aggiornato: possibile prezzo)

Bluetooth 5.0 anche per fascia economica del mercato.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Nokia vuole puntellare la sua fascia bassa: sulle tracce del nuovo Nokia 2.3 (aggiornato: possibile prezzo)
Aggiornamenti

Nokia si sta mettendo in luce in queste settimane per l'ottima gestione del supporto ai suoi smartphone di riferimento, con Nokia 8.1 già aggiornato ad Android 10 e altri modelli come Nokia 7.1 e Nokia 6.1 ormai in procinto di ricevere lo stesso trattamento. Al contempo però, il marchio finlandese guarda già al futuro, ovvero ai nuovi smartphone da lanciare per continuare a far sentire la sua presenza nel mercato. Anche nella fascia bassa.

Nel database di un partner tedesco che distribuisce in Europa gli smartphone Nokia sono infatti comparsi riferimenti ad un modello inedito, evidentemente vicino ad essere annunciato. Si tratta di Nokia 2.3, successore di quel Nokia 2.2 che non ci aveva proprio convinto qualche mese fa, in occasione della recensione completa.

Pur trattandosi di un dispositivo di fascia bassa, le prestazioni non si erano mostrate all'altezza della situazione, dunque il nuovo Nokia 2.3 dovrò cambiare registro se vorrà far dimenticare il precedessore e affermarsi come vera alternativa agli arrembanti rivali cinesi.

Sul suo conto per ora si sa poco: ci sarà una variante dual SIM (nome in codice TA-1206, mentre per quella a singola SIM è TA-1214), il chip sarà nuovamente un MediaTek, ma questa volta ci sarà il supporto al Bluetooth 5.0.

Aggiornamento 08/11/2019

Alcune indiscrezioni ad opera di un rivenditore ignoto vorrebbero un prezzo in Europa intorno ai 99€. Considerando lo smartphone in questione, la cosa non ci stupisce, ma ancora è presto per esserne del tutto sicuri.

Nokia 2.2

Nokia 2.2

  • Display 5,7" HD+ / 720 x 1520 PX
  • Fotocamera 13 MPX ƒ/2.2
  • Frontale 5 MPX
  • CPU quad 2 GHz
  • RAM 2 GB
  • Memoria Interna 16 GB Espandibile
  • Batteria 3000 mAh
  • Android 9.0 Pie