Facebook volta la faccia al candido Material Design per una nuova sgargiante interfaccia a gradiente (foto)

Roberto Artigiani -

Non sono passati molti mesi da quando Facebook ha aggiornato l’interfaccia della sua app per Android passando dal tradizionale blu a un bianco candido (in contrasto con la sua immagine nell’opinione generale, nota qualcuno). Mentre da desktop è in test un nuovo design, abbiamo visto in questi giorni il nuovo logo della società discostarsi nettamente dal passato. Allo stesso modo ora sta sperimentando una sgargiante UI caratterizzata da una nuova navigation bar e una nuova grafica per la sezione delle impostazioni.

Le novità sembrano disponibili solo per pochi utenti, probabilmente selezionati a caso e abilitati via server, ma potete vedere come appaiono nelle immagini a fine articolo. La cosa che non si può fare a meno di notare al primo sguardo è la presenza di un gradiente celeste-lilla e la nuova grafica del logo posizionato in grande al centro della nav bar, ora spostata in basso. Sulla destra troviamo il pulsante per le notifiche, mentre a sinistra si accede al feed (queste sezioni non mostrano cambiamenti).

LEGGI ANCHE: Il Black Friday si sta avvicinando

Tappando sul logo centrale invece si apre il menu delle impostazioni, anch’esso colorato con la sfumatura, che mostra le stesse voci e le stesse icone di quello attualmente visibile a tutti, ma contenute in box bianchi. I cambiamenti come dicevamo non sembrano legati ad eventuali aggiornamenti, ma appaiono a chi ha la versione 246.0.0.49.121. Se siete tra i fortunati che hanno accesso alla novità segnalatecelo!

Via: Android Police