Provate la modalità incognito di Google Maps! (aggiornato)

Vincenzo Ronca -

Google si sta preparando ad introdurre in Google Maps una funzionalità portata alla notorietà prettamente grazie a Chrome: la modalità di navigazione in incognito.

La possibilità di esplorare Google Maps usando la modalità in incognito è già in fase di distribuzione ad alcuni utenti selezionati da Google tra coloro che partecipano al programma di beta testing ufficiale dell’app: come vedete dall’animazione che abbiamo riportato in galleria, la novità è accessibile mediante il menù contestuale al profilo utente ed offre la possibilità di non registrare le ricerche e le navigazioni effettuate durante la sessione.

LEGGI ANCHE: Honor Band 5, la recensione

Non sappiamo in base a quale criterio Google stia selezionando i partecipanti a questo test. Secondo quanto riportato da Droid Life, gli utenti selezionati hanno ricevuto un’email da parte di Google nella quale gli viene spiegato il testing.

Aggiornamento01/11/2019

Google ha annunciato il rollout della modalità incognito per Google Maps su Android (ovvero, no iOS, per adesso). Per accedervi dovrete premere il vostro avatar in alto a destra e selezionare appunto la modalità incognito, come mostrato dall’animazione qui sotto. Se non doveste già averla, si tratterà di pazientare solo qualche giorno, ma ormai la funzione è ufficiale, e non più soltanto in test. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell’articolo.

Via: Android Police