App

Provate la modalità incognito di Google Maps! (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Provate la modalità incognito di Google Maps! (aggiornato)
Aggiornamenti

Google si sta preparando ad introdurre in Google Maps una funzionalità portata alla notorietà prettamente grazie a Chrome: la modalità di navigazione in incognito.

La possibilità di esplorare Google Maps usando la modalità in incognito è già in fase di distribuzione ad alcuni utenti selezionati da Google tra coloro che partecipano al programma di beta testing ufficiale dell'app: come vedete dall'animazione che abbiamo riportato in galleria, la novità è accessibile mediante il menù contestuale al profilo utente ed offre la possibilità di non registrare le ricerche e le navigazioni effettuate durante la sessione.

Non sappiamo in base a quale criterio Google stia selezionando i partecipanti a questo test. Secondo quanto riportato da Droid Life, gli utenti selezionati hanno ricevuto un'email da parte di Google nella quale gli viene spiegato il testing.

Aggiornamento 01/11/2019

Google ha annunciato il rollout della modalità incognito per Google Maps su Android (ovvero, no iOS, per adesso). Per accedervi dovrete premere il vostro avatar in alto a destra e selezionare appunto la modalità incognito, come mostrato dall'animazione qui sotto. Se non doveste già averla, si tratterà di pazientare solo qualche giorno, ma ormai la funzione è ufficiale, e non più soltanto in test. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo.