Huawei MediaPad M7 cambia nome in MediaPad Pro e si mostra nel primo render in tutta la sua spudoratezza (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Huawei MediaPad M7 cambia nome in MediaPad Pro e si mostra nel primo render in tutta la sua spudoratezza (foto)

Quando è apparso per la prima volta qualche giorno fa abbiamo parlato di quanto fosse evidente la fonte di ispirazione per il design del prossimo tablet di Huawei. Ora, che grazie al noto leaker Evan Blass possiamo ammirare il primo render del nuovo MediaPad, scopriamo che la somiglianza con iPad Pro è davvero forte. Come se le apparenze non bastassero anche il nome non lascia scampo a nessun dubbio: le prime voci infatti si riferivano al dispositivo col nome di MediaPad M7, ora invece Blass chiarisce che si chiamerà MediaPad Pro.

C'è da dire che negli ultimi anni abbiamo visto utilizzare l'espressione "pro" in relazione a qualunque oggetto tecnologico, per cui potrebbe in effetti significare poco se presa da sola. Considerando però la scheda tecnica del tablet e le voci che lo vogliono come un top di gamma, possiamo dire che la cosa di commenta da sola. Il tweet di Blass però (oscurato per chi non è un follower approvato) non aggiunge dettagli a quello che è circolato finora.

C'è poi un'altra strada di cui vi vogliamo rendere conto: vista l'ipotizzata presenza del SoC Kirin 990 - presente solo su Huawei Mate 30 - c'è chi dice che il nuovo tablet potrebbe inaugurare una nuova direzione per l'azienda cinese ed essere quindi il capostipite dell'inedita famiglia MatePad.