Xiaomi mostra in azione il nuovo Mi Watch e lo zoom 50x di Mi Note 10

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xiaomi mostra in azione il nuovo Mi Watch e lo zoom 50x di Mi Note 10

Il 5 novembre Xiaomi svelerà due prodotti particolarmente attesi di cui vi abbiamo già ampiamente parlato qui su AndroidWorld. Uno dei due è lo Xiaomi Mi Watch, uno smartwatch che, almeno da quanto visto finora, sembrava avere un design molto simile a quello dell'Apple Watch.

In realtà il design della cassa, per quanto ci siano delle somiglianze con il modello di Apple, risulta comunque diverso. E dal vivo fa un effetto ben diverso che nei render. Vedere per credere: ecco un filmato che lo ritrae in azione.

Grazie a Xiaomi possiamo dare anche un'occhiata a parte dell'interfaccia dello Xiaomi Mi Watch. Nell'immagine sottostante vediamo alcune schermate, ovviamente in cinese, che ritraggono le varie sezioni del software. Lo smartwatch offrirà anche la possibilità di installare app, controllare i dispositivi smart domestici e così via. L'interfaccia viene denominata da Xiaomi "MIUI for Watch".

Passiamo adesso allo Xiaomi Mi Note 10, conosciuto in patria come Xiaomi Mi CC9 Pro.

La società ha mostrato alcune delle colorazioni del dispositivo nelle immagini che vi riportiamo qui di seguito. Da una delle due immagini si intravede la gradita presenza di un classico jack audio da 3,5 mm.

E giusto per mettere in evidenza le possibilità offerte dal comparto fotografico (sarà il primo penta-camera con sensore da 108 megapixel), c'è anche un rapido filmato che mostra in azione lo zoom 50x (ovviamente ibrido) che è possibile sfruttare con lo smartphone.